Domande frequenti

Tutti i vostri mobili sono realizzati in legno?

Tutti i mobili  sono prodotti utilizzando legno massiccio e pannelli di legno listellare.

Che cos’è il legno listellare?

Il legno listellare è un materiale costituito accostando ed incollando l’uno all’altro listelli in legno massello. Pressati poi tra due pannelli sottili esterni in materiale ligneo, forniscono un prodotto finito che garantisce le proprietà estetiche del legno massello ottimizzandone le caratteristiche prestazionali.
Il risultato finale è infatti un pannello molto resistente, ma allo stesso tempo leggero e stabile nel tempo.
Noi scegliamo di utilizzarlo ad esempio per realizzare, nella linea di mobili classici, tutte quelle strutture che, come armadi, cristalliere e credenze, presentano parti mobili che necessitano di un materiale idoneo per elasticità e durata, nonché per funzionalità; si pensi infatti all’apertura di un’anta, allo scorrere di un cassetto o anche alla continuità di un piano di tavolo.

Su che fascia di prezzo si collocano i vostri prodotti?

I nostri mobili sul mercato internazionale sono considerati di fascia alta in quanto utilizziamo tutti materiali di alta qualità (legno, vernici, stoffe…). Il processo produttivo viene inoltre seguito in ogni sua fase direttamente dal titolare che ne attesta e garantisce l’elevato livello qualitativo del prodotto proposto.

 

 

Dove trovo i prezzi dei vostri prodotti?

Inviando un’email o compilando il form nella sezione contatti riceverete la quotazione dei prodotti di vostro interesse. Per un preventivo preciso è necessario indicare l’articolo che trovate nella descrizione sotto ogni singola foto e il luogo di eventuale consegna.

 

 

Realizzate mobili su misura?

Certo, possiamo realizzare mobili, cucine e divani su misura in base alle esigenze del cliente, sia riprendendo i modelli proposti in catalogo che progettando pezzi unici sulle specifiche necessità.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Chi Siamo del nostro sito.

 

 

Il trasporto è compreso nel prezzo dell’acquisto?

Il trasporto è incluso nel prezzo del prodotto acquistato. Nel caso non ci sia la necessità di un tecnico specializzato per il montaggio (come può verificarsi nel caso di arredi poco ingombranti come ad esempio letti, tavoli ed accessori) i prodotti acquistati verranno spediti con corriere e consegnati imballati al piano strada, senza appuntamento (con preavviso telefonico).

 

 

Il cliente può sempre scegliere il colore del mobile?

Sì, le finiture e le nuance di ogni mobile sono assolutamente personalizzabili.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Chi Siamo del nostro sito.

 

 

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono di circa 30 giorni lavorativi, scadenza in cui il vostro mobile viene spedito. Il periodo di transito non rientra in questi giorni.

 

 

Come avviene il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato in vari modi, a seconda delle esigenze del cliente:
– in contanti
– con bonifico bancario

 

 

Ho deciso di acquistare, come procedo?

E’ sufficiente inviare un’email con l’articolo del prodotto scelto indicando il colore, il luogo di consegna e le vostre generalità incluso il codice fiscale necessario per la fatturazione.
Si riceverà poi la conferma d’ordine con gli estremi di pagamento.
Successivamente, con l’avanzamento dell’ordine, si verrà poi informati sulla data di consegna.

Le misurazioni per la realizzazione dei mobili su misura le effettuate voi?

In fase di preventivo non è necessaria la misura esatta, ma solo una indicazione di massima. Una volta scelti i modelli saranno i nostri tecnici a venire da voi e a prendere le misure corrette prima di iniziare la produzione.

 

 

Quanto costa il servizio di misurazione a domicilio?

Per abitazioni che distino oltre 100 km dal nostro punto vendita più vicino, il servizio ha un costo di 100 euro rimborsabili in caso di acquisto di un arredo o di un prodotto che superi il valore di 2.500 euro.
Nel caso in cui la destinazione si trovi in un raggio inferiore ai 100 km la misurazione verrà effettuata gratuitamente.
La richiesta del servizio può essere effettuata direttamente presso la nostra sede, oppure inviando una mail all’indirizzo dane@danemobili.com.
In caso di richiesta telefonica o via mail l’azienda si riserva di accettare unicamente pagamenti effettuati tramite bonifico bancario.

 

 

Preferisci che a fare le misurazioni sia un nostro tecnico?

Se desideri ricevere la visita di un tecnico così da acquistare la tua nuova cucina o il tuo mobile su misura nella massima tranquillità, Dane Mobili mette a disposizione dei suoi clienti un accurato servizio di rilievo misure inviando un proprio tecnico specializzato direttamente presso la tua abitazione.

 

 

Cosa è bene controllare prima di procedere all’acquisto con misurazione effettuata direttamente dal cliente?

Prima di procedere con l’ordine è bene accertarsi di aver considerato elementi di disturbo come finestre, porte, termosifoni, prese elettriche e interruttori nella stanza.
Consigliamo inoltre di misurare il perimetro della stanza per disegnare una semplice pianta al fine di individuare chiaramente la collocazione degli arredi.

 

 

Cosa è necessario controllare prima che venga consegnata la merce?

Prima che i mobili vengano consegnati è bene verificare che possano essere portati all’interno dell’abitazione senza problemi di passaggio attraverso ingressi, ascensori e scale, controllando anche che non ci siano intralci al loro passaggio, che passino attraverso corridoi o scale e che ci sia sufficiente spazio per far girare il mobile all’interno della stanza di destinazione.

 

 

Gli elettrodomestici li possiamo ordinare da voi, insieme alla cucina ?

Sì, la nostra volontà è quella di seguire il cliente e di offrirgli il miglior servizio possibile, con tutte le comodità. Proprio per questo abbiamo scelto di tenere le migliori marche di elettrodomestici presenti sul mercato, in modo da poter realizzare il progetto completo della vostra cucina.

 

 

Avete anche reti e materassi?

Sì, abbiamo una vasta scelta di reti e materassi per soddisfare tutte le vostre richieste.

 

 

Ci sono particolari istruzioni per l’uso e il mantenimento dei mobili in legno?

Se il prodotto non è accompagnato da istruzioni speciali per l’uso, il cliente deve tener conto di quanto segue:

  • I mobili devono essere installati in ambienti con condizioni idonee alla qualità del nostro prodotto (temperatura 18-22 °C e umidità relativa 55-75%).
  • La distanza dalla fonte di calore deve essere di almeno 70 cm.
  • I mobili non devono subire sbalzi di temperatura superiori ai 10°C
  • La stanza in cui deve essere posizionato il prodotto deve essere piatta.
  • Fare attenzione ad oggetti appuntiti o simili in quanto potrebbero causare un danno alla vernice del prodotto.
  • Non appoggiare sul mobile pentole calde o altri oggetti tolti dal fuoco o ferri da stiro.
  • Asciugare immediatamente eventuale acqua caduta sul mobile o rovesciata.
  • Pulire le parti in legno del prodotto con un panno morbido e con detergenti neutri senza alcool e ammoniaca. Successivamente asciugare immediatamente la superficie con un panno asciutto.
  • Nell’ambiente è consigliato installare un deumidificatore per garantire l’umidità richiesta.